clary

clary

mercoledì 9 settembre 2009

Ciao ragazze, stamattina sono andata alla solita visita alle molinette e la dottoressa mi ha pesata... per un attimo ho trattenuto il respireo per la paura ma dopo una sbirciatina ho sorriso maliziosamente soddisfatta...un chilo e mezzo in meno... dentro di me ho sentito un applauso...Clap clap clap...
Non ho concordato cibo da mangiare, non voglio e lei ha scritto sulla mia cartella che rifiuto i suggerimenti dietetici ( ma quale dieta io non mangio proprio!!) rimango fedele alla mia camomilla e al mio estathè!! solo stamattina uscita dall'ospedale mi sono concessa 3 morsi di brioche alla mela e 3 sorsi di succo alla pera.. Intanto il mio ragazzo è stato con le mie dottoresse a parlare ( mi ha buttata fuori dalla maledetta stanzina n. 4) non so cosa si sono detti, non ho potuto origliare perchè era pieno di persone fuori che aspettavano le loro visite psichiatriche e di pesarsi...
Lui mi ha detto che gli ha chiesto cosa può fare con me e loro gli hanno risposto che ci sono dei corsi per trattare le persone come me ( già mi sono incazzata per questa cosa ma non gli ho detto nulla...), e che io non sono motivata a curarmi... e poi non mi ha detto null'altro ma so che c'è altro sotto che bolle in pentola ma lui non me lo vuole dire si è solo messo a ridere dicendo che me lo avrebbe detto stasera... Non mi sono arrabbiata perchè si è interessato a me, ma perchè non ha chiesto quelle cose davanti a me? Che bisogno c'è di mettermi fuori?...
Tra poco vada a casa del mio ragazzo che gli faccio ( come tutte le serate) la cena, piatti cucinati interamente a mano, ingredienti sani... Adoro preparare: salatini (con qualsiasi ripieno); torte salate al prosciutto e sottiletta o algli spinaci e ricotta; pasta con tutti i sughi cucinati con amore; pizze a tuti i gusti; lasagne al pesto; pasta pasticciata con il sugo alla ricotta e pomodoro e besciamella; dolci di ogni genere, budini, dolci ripieni al cioccolato, pasticcini (anche se non mi vengono bene come il resto); crostate di albicocche... E molto altro di più semplice.. adoro far rimpinzare il mio ragazzo e adoro che lui si mangia tutta la teglia senza lasciare nulla e che mi fa i complimenti della mia bravura...
Un bacio a tutte

6 commenti:

  1. ciao! senti, io ho guardato.. ma della mail di cui parli io nn vedo traccia..
    a meno che t nn sia Isabella.. ma nn credo proprio.
    Me la rimandi?

    RispondiElimina
  2. Perchè tutto questo odio verso te stessa, tutta questa rabbia, tutto questo dolore che non riesci a tirar fuori e che, perciò, proietti contro il tuo corpo?... Non distruggerti... hai un potenziale così grande che potresti fare cose meravigliose per te stessa...

    RispondiElimina
  3. ciao lunetta mia...ho letto il tuo commento... a volte ci sembra che ammazzandoci di cose da fare il malessere se ne scappi...ma lui è lì, pronto, e ci acchiappa sempre nel momento in cui ci fermiamo, respiriamo...
    e la soluzione non è non fermarsi mai...anzi, il contrario: fermarsi a pensare...
    tu stai male, luna, tu stai andando a morire...col corpo e con l'anima... ma perchè questo??? perchè?
    tu non puoi morire...
    io vorrei dirti che non te lo permetterei mai, nè mi permetterei di non aiutarti...
    ma mi rendo conto che mi è impossibile...perchè sono lontana, prima cosa, ma soprattutto perchè io sono un po' fuori e un po' dentro te...
    so che devi uscirne, che non va bene così...ma intimamente gioisco con te se dici di essere dimagrita...

    hai il tuo ragazzo, la tua famiglia, i tuoi amici...possibile che non ci sia nessuno in grado di ascoltarti? è bello essere ascoltate, e anche se può sembrare inutile è molto importante...è vitale...
    e tu fatti ascoltare...parla parla parla...svuotati...e se poi sarai esausta non sarà lo sfinimento negativo di quando si vomita, ma quello positivo di chi si è liberato di un dolore...se ti addormenterai il tuo sonno sarà sereno, e l'indomani tutto sarà diverso...

    ecco qui la mia mail: alessia.koalina@gmail.com
    il mio messenger: figliadellapioggia@live.it

    non mi ricordo se te li avevo già dati...comunque ci sono...io sono connessa spesso quindi mi trovi...
    per ora sappi che ti penso, sei una persona dolcissima e meriti tante cose, tu sei nel mio pensiero e non solo, in quello di tanti, tanti che ti amano...
    un bacione grande grande...

    Leda

    p.s: devono essere veramente buone le cose che cucini, se non fosse per "quella cosa" che sappiamo mi attirerebbero...:)

    RispondiElimina
  4. Anche io adoooro cucinare per le persone che amo..E cavoli,sembra proprio che il tuo ragazzo mangi anche per te!!cmq,mi sa proprio che per te sia inutile andare in quel centro..dovresti andartene e trovare altri modi per sentirti meglio..anche io andavo in un centro del genere,e quello è stato il periodo dove ero più depressa e dove dimagrivo di più..spesso i centri per qst malattie sono più dannosi che utili

    RispondiElimina
  5. Anche io adoro cucinare :) però non sono decisamente molto brava, per ora mi sono cimentata coi dolci, io li cucino e gli altri li mangiano ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    grazie del commento.
    Bella la neve, io l'adoro, soprattutto di notte.
    Mi piace il silenzio e il colore surreale.
    Stai attenta con i sonniferi, io prendevo il felison 30 e ho smesso perchè mi dava strani effetti collaterali.
    Tra l'altro quando ho smesso di prenderlo non ho dormito per una settimana, mi sembrava di impazzire...poi è tornato tutto a posto.

    RispondiElimina