clary

clary

domenica 8 novembre 2009

Tutte illusioni


Sono tutte illusioni queste, nonostante ti ho detto quelloo che penso, i miei prolemi te mamma cara non riesci ancora a starmi vicino e il mionimo litigio in casa ti allei dall'altra parte e mi vieni contro perchè non hai neanche il coraggio di dire che le mie parole sono vere... Dici sempre che te ne occupi te ma alla fine non fai nulla e ti urlo : ok ma chi si preoccupa di me che sto male per questo? e te stai zitta, le mie lacrime cadono e la tristezza mi assale...e la rabbia di essere ancora qua ad aspettare cosa? chi? un abbraccio di chi? un abbraccio che non riceverò mai perchè ormai sono troppo diversa, troppo invisibile ai vostri occhi, le vostre braccia non possono abbracciare quei per voi pochi chili, i vostri sguardi di disprezzo su un corpo che sta divenedo trasparente... Le tue parole urlate, gli sgurdi cattivi e disperati perchè altro non mi vuoi dare, dici di essermi vicino ma non è così sai? non è che mi stai vicino quando arriva l'ambulanza e mi porta via per il male alla testa, no mi stai vicino prendendomi le medicine, così è stare vicino solo materialmente, yu non vuoi starmi vicino seriamente, spiritualmente perchè la tua mente di mamma non lo concepisce che sua figlia è divenuta dimora di un mostro vero? dici che non mi riconosci ma almeno hai provato a guardarmi? dici che non sono più io, ma hai provato a guardarmi negli occhi? sì sono un pò più spenti ma sono sempre io, tua figlia, io che sono crescuita nel tuo grembo e ora non lo sono più solo perchè sono cambiata? non è giusto mamma, dove sei finita te? perchè mi hai lasciata? sei te che non hai più voluto esserci...

Il cielo di oggi e la pioggia almeno coprono il mio piangere, e la mia tristezza, ma chi può alleggerire questo peso nel cuore? chi può lenire la mia voragine aperta nel cuore sanguinante? chi metterà un argine al dolore per non farlo esondare? Non posso sempre essere io a prendermi cura di me, vorrei che una mano mi fermasse per un attimo e mi desse l'affetto di cui ho molto bisogno...Le unghie curate con gel e disegno, la matita e riemmel messo bene, le labbra me le sono tutte morsicate dal nervoso, i tacchi che distinguono il mio arrivo, il profumo di buono non possono coprire per sempre questa recita della persona a cui non gli impostra, una persono che soffre nel silenzio, voglio gettare la maschera e scappare in un posto dove non devo dire menzogne per fare vedere che non sto crollando.... Chiusa nei maglioni, sciarpa e giaccone non servono a non fare penetrare il gelo nel mio corpo, poche parole e mai un sorriso, la mia faccia inespressiva attira l'attenzione del mio ragazzo e come posso spiegarti tutto ciò? mi verrebbe da piangere e colerebbe il riemmel dai miei occhi a mandorla e allora lasciamo stare me la cavo con la solita frase : non ho nulla sono solo stanca... Non voglio farti entrare nel mio inferno, capiresti quanto soffro, e ti domenderesti ma come puoi sopportare tutto questo? perchè stai sparendo? perchè non vuoi trovare una ragione per andare avanti e resti lì, bloccata in un limbo di dolore, bugie, vomito e digiuni? perchè non riesci nemmeno più a bere l'acqua? Amore come posso spiegarti che mi sento morire giorno dopo giorno e quando mi sento viva c'è qualcuno o qualcosa o una parola che mi fa tornare triste...A volte le parole non bastano per fare capire ad una persona quanto è importante...
Però tu provaci e non lasciarmi diventare evanescente per sempre....

Nessun commento:

Posta un commento