clary

clary

mercoledì 21 ottobre 2009

Dentro


Dentro c'è il mio cuore che batte, cigola e riparte a volte...il cuore batte per amare, per essere felice... il mio cuore soffre, l'anima è strappata e non c'è una toppa per aggiustarla e nessuno se ne prende la briga di farlo e lo stappo si fa di giorno in giorno più grande.... Dentro ci sono io ceh sto male al solo pensiero di pranzo e cena, ripudio merenda e spuntino...Dentro ci sono io che non mi ricordo perchè è iniziato questo mio vivere-non vivere, dentro ci sono i mei pensieri che offuscano la mente l'annebbiano come una bevanda alcolica, dentro ci sono le mie paole che rimangono dentro e non escono dalla bocca, non hanno voce... Dentro ci sono i miei sentimenti che sgomitano tra di loro per avere un pezzeto di posto nel cuore...

Fuori c'è una ragazza con matita e riemmel con i suoi occhi a mandorla, le labbra rosa e morbide, capelli cioccolata e latte, ribelli ciocche viola, piercing e tatuaggi, unghie curate, un seno che vorrebbe non avere e una pancia piatta con le ossa di fuori e i jeans che sfregano su quelle ossa facedo solletico...Fuuori c'è una ragazza con il profumo di "buono" come dice una persona, la pelle delle mani profumata dalla crema altrimenti si spaccherebbe la pelle con questo freddo, fuori c'è una ragazza con tante maglie addosso, con la pelle pallida e il sorriso spento..Fuori c'è una ragazza che è sempre a posto : maglia maglione, giacca all'ultima moda, tacchi alti e jeans...Ecco quello che vedono ma poche persone riescono a vedere quello che c'è dentro...Non vedono il dolore che ha preso possesso di me, non riescono a vedere quello che mi tiene costantemente aggappata ad essa, non possono perchè non vogliono davvero vederlo, non lo fanno èerchè ne hanno paura e perciò è più facile dire le solite cose e andare avanti facendo gli gnorri che alzare lo sguardo e guardare dove davvero siamo finite... Perchè, come, dove, quando... per chi? non lo sapranno mai perchè no nlo vogliono sapere ma si prendono il diritto di dirci cosa dobbiamo fare... questa è ipocrisia e io no nla sopporto...

Quando vedi uno sguardo perso non vuol dire che è perso è solo in un altro posto da cui non sa più uscirne perchè è complicato.. non giudicare... fermati ad ascoltare il suo cuore e se ciglolerà saprai che è prigioniera...non fermarti al suo aspetto guarda oltre, guarda nel suo cuore e se avrai con te un pò di stoffa ago e filo cuci lo strappo che lacera la sua anima e dalle la mano... quando riaprirà gli occhi tu sarai la prima cosa che vedrà...

Nessun commento:

Posta un commento