clary

clary

lunedì 28 dicembre 2009

TU NON FARLO


Tu non farlo: non giudicare il mio corpo di 44 kg ancora troppo grasso per me, dicendo che sono troppo magra; Tu non farlo, non dire ai miei occhi che sono magra perchè non lo vedo... Tu non dire che sono un grissino, perchè è vero sono fragile ma solo all'interno perchè nonostante tutto il mio corpo è forte, ha retto a ieri e alla combinazione di quelle medicine (avevo solo male alla testa), il mio corpo mezzo incoscente si è trascinato fino al letto dove dolci incubi d'argento l'hanno accompagnato nel riposo.... Tu non guardare le miei occhiaie blu violacee sotto agli occhi, non è che ho sonno, sono a pezzi interiormente... Quando sono con lui mangio e poi fino a che non lo rivedo sto a digiuno perciò il mi ostomaco ora chiama, il massimo che faccio bevo mezza camomilla al giorno... Vorrei che tu non avessi mai scoperto che c'è questa cosa dentro di me, vorrei che tu non sapessi che sono malata di anoressia ma come nasconderlo? io non posso mentirti, non a te, non te lo meriti... Ti guardo e i miei pensieri svaniscono tutti nella voragine che ho nel petto e magicamente per un pò l'anestetizzi e non sento più male...

E pensare che bastava solo una disattenzione svogliata e non ti avrei mai conosciuto, e avrei perso molto perchè sei davvero una persona speciale, ma come tutte le cose a qualcuno fa bene ad altri fa male...e mi dispiace ferire ma devo perchè nessuno deve passare oltre...

Nessun opuò arrivare e me, nessuno...perchè ho paura di lasciarmi andare sul serio...

Come posso spiegarti che noi malati di anoressia o chiunque con un disturbo del comportamento alimentare soffriamo mille volte più degli altri normali? e poi cos'è normale? chi l'ha deciso? perchè non mi abbuffo sono un mostro? perchè se mangi vomito allora non son degna di te? perchè il mio corpo può morire da un momento all'altro per questo hai paura di accettare la cosa?Perchè non ti senti all'altezza di questo arduo compito? perchè la mia taglia xxs di pantaloni spaventa chi mi ha di fianco, perchè questa malattia è un'ossessione del controllo su noi stesse/i perchè alla fine è solo quello hce possiamo tenere sottocontrollo e spesso ci abbandonano in questo nostro cammino, e ci fanno del male e non ci infossiamo sempre di più nelle sue brame...Non ci vogliono aiutare o non accettano le nostre richieste... Eppure mi ami, e mi vuoi bene? allora perchè non accetti semplicemente che puoi accompagnarmi anche se sarà difficile ma tu provaci a guarirmi le ferite nel cuore... non andartene o per me non esisterai mai più, io non perdono, io vorrei solo che mi dessi la mano mentre cerco la cura giusta per rattoppare gli squarci che ci sono nel profondo...Ma questa è una tua scelta...

E RICORDATI CHE PER SEMPRE è UN TEMPO VERAMENTE LUNGO!!

1 commento:

  1. Per sempre è un tempo talmente lungo che noi uomini non costruiremo mai uno strumento capace non solo di misurarlo, ma nemmeno di stimarlo approssimativamente. Eppure il nostro cervello ogni giorno si sforza di farlo. Quanta fatica inutile... :-D

    Un abbraccio

    E.d

    PS. il mio Natale poteva andare peggio... tutto il resto no! ;-)

    RispondiElimina