clary

clary

giovedì 22 settembre 2011

12 anni


Ciao sorella, ti scrivo sapendo che non leggerai questa semi-lettera perciò posso essere sincera... L'altra sera ero ubriaca il cellulare ha vibrato, speravo fosse un altra persona e invece il tuo nome sulla cartella, ho sgranato gli occhi e tremante ho aperto la bustina ed ecco le parole tue che mi chiedevano scusa, che non mi hai mai tradita che mi vuoi bene che con loro non hai nulla a che fare... io che aiutata dall'alcool ho trovato il coraggio di lanciarmi e ti ho risposto, e in quel momento mi torni in mente quando ervamo piccoline tu che mi tenevi in braccio io che stavo ad osservarti mentre ti truccavi e quanto ti invidiavo volevo essere grande come te, quando mettevi Giovanotti e lo cantavi con gli occhi sognati il tuo idolo, il top colorato che tanto mi piaceva, la casetta con i pony rosa con cui giocavo a casa tua, il tuo rossetto marrone, i tuoi capelli neri, i nostri stessi occhi... Quanto male ricordare, fa male perchè con te sento ancora un legame, fa male perche vorrei crederti e vorrei fidarmi... Sono passati 12 anni da quando ti ho vista per l'ultima volta...mi piange il cuore perche non so che fare e se mi stai prendendo in giro? o se invece stavolta sbaglio io e tu sei cambiata e sono troppo cretina per vedere davvero se sei diversa... ma se poi ho ragione e tu mi farai di nuovo del male? Perchè hai scelto la parte sbagliata? perche mi hai abbandonata? perche non sei venuta via con me? e così devo di nuovo fare a ugni con gli incubi la notte... Tra 14 giorni e il mio compleanno che data triste vero? ma non importa ormai è passato... però non è giusto perche ogni volta che provo ad andare avanti c'è sempre qualcosa qualche evento che mi mette i bastoni fra le ruote... Sorella se mi vuoi davvero bene dimostrami che sei cambiata... perchè in fondo al cuore ascoltandomi ho capito che una briciola di me vorrebbe tanto perdonarti...

Nessun commento:

Posta un commento