clary

clary

lunedì 11 giugno 2012

Dal mio diario

Sono stata assente, dovevo decidere bene che scrivere perchè sono molto confusa. Partiamo dalla giornata del 4 giugno : La sveglia suona alle 3.30 mi vesto e metto quello che mi capita sotto mano maglietta e jeans, ficco la maledetta cartella dell'ospedale in borsa e mi metto ocmoda in macchina con mio fratello e avvolti nella coperta mi addormento con papa che guida fino da mia nonna, salgo da mia nonna e quell'ottavo piano pare nn arrivare mai, guardo i numeri scorrere e illuminarsi nel vecchio ascensore del palazzo di mia nonna e finalmente vedo 8, alla porta c'è la nonna che sorride nella sua vestaglia, la stessa che vedo da vent'anni e le sta di incanto. Nonna mi manda a dormire nel suo letto sono le 5 del mattino e io ho una faccia spaventosamente stanca li piombo in un sonno senza sogni fino alle 11 che mi chiama mia madre, il tempo di nadare al bagno e mi squilla il cellulare e la segretaria del centro dca mi dice che la mia visita dala dietista è anticipata alle 12 o0 nn mi pettino nemmeno ed esco a prendere il pullman che diventano due pullman pieni di gentaglia sudaticcia che emana odori sgradevoli, arrivo al centro mi acoglie la ormai familiare segretaria e aspetto il mio turno nel girone dell'inferno delle pesate e consigli di cosa mangiare. In stanza c'è un dottore dai ricci neri e la voce delicata con la mia dietista dai capelli arancioni e il sorriso aguzzo,mi fanno mille domande, scrivono sui loro blocchi e pc, prendono appunti o stanno decidendo la mia sorte? mi pesano e stendiamo una trapunta pietosa di quello che penso e il foglio che mi da il medico dice: Tessuto adiposo ridotto, masse muscolari normorappresentate. EOP: toni cardiaci ritmici normoifrequenti. MV diffuso su tutto l'ambito. Addome trattabile, peristalsi scarsa, cute pallida, mucose asciutte. Crampi muscolari. cardiopalmo. perdita di capelli. PAO 120/80 FC 88min Alvo stitico. La paziente dichiara di nn riuscire a modificare la condotta alimentare, riferisce marcato stato ansioso con conseguente vomito dopo ingestione anche solo di piccole quantità di bevande o cibi. Rifiuta indicazioni dietoterapiche in considerazione del ricovero imminente. mi ha consigliato il medico di prendere il Polase dopo ogni vomitata , multricentrum1 al gg benerva 1 al gg Omeprezolo 20 mg al gg ( nn ho ancora provato nulla delle indicazioni) esco di li incazzata come un toro e vado a prendere la mia amica alla fermata del pullman e mia madre mi rifila il panino ( GRRRRRRRRRRRRRRR). Vedere la mia amica mi ha fatto bene, e dopo poco rientro per affrontare la parte più dura la psichiatra con cui parlo del ricovero e dello stato ansioso e poi vuole entrare mia madre che le vuole parlare : io nervosa, mamma che la bombarda di domande e critiche, di semi frecciatine e le dice che lei nn verrà mai alla terapia familiare e nemmeno mio padre e che nn faranno mai la terapia di gruppo, io in silenzio ( perche sono troppo contrariata dalle sue idee) che mi sbrano le ultime pellicine rimaste attaccate al mio pollice.. riaccompagno la mia amica e torno dalla nonna dove mamma si vanta di come ha chiuso la mia psichiatra... 1)- nn la porto più con me 2) nn capiranno mai i miei l'importanza della loro presenza li RISULTATO : appena arrivtata a casa ho fatto le valigie molto velocemente e me ne sono andtata per 2 settimane dove sono tutt'ora dal mio ragazzo... che delusione di giornata....

Nessun commento:

Posta un commento