clary

clary

sabato 23 giugno 2012

LUCE OMBRA

Ieri ho sentito la luce attraversarmi felice camminavo, libera di fare e decidere cosa fare e nn dare conto a nessuno se nn a me stessa, libera di andare dove volevo cn chi volevo, libera di sorridere, libera tanto che mi sono messa i pantaloncini, libera di respirare e lascarmi guardare dal sole, lasciare che i sui raggi e i suoi occhi si potessero posare su di me per scaldarmi di sole, nutrirmi di quei raggi come una pianta assetata di felicità. La luce ha perdurato in me fino a sera e l'ho portata con me fino a stamattina che camminando mi sono resa conto che io cammino solo nell'ombra, che sono capace di attraversare le tenebre e nn ferirmi perchè ci cammino da decenni dentro, che la luce non mi vuole perchè sono una combattente delle ombre, che la luce bnn può volere una come me perchè sono troppo diversa, che la luce nn scalderà mai il gelo nel cuore che ho, che nn scioglierà le catene che mi sono messa per obbedire a certe regole. In ombra attendo un domani che arriverà certo uguale ad oggi, un domani ombroso e tagliente coem tutti giorni passati da anni a questa parte, giorni ombroso e oscuri in cui fingo di essere tranquilla e vado avanti nelle foglie nere e tra la neve arrancando e nascondendomi dai raggi di sole perchè potrebbero attirarmi e farmi perdere di vista il mio obiettivo. Sono nata per stare tra le ombre e l'oscurità, se fossi una creatura della fantasia sarei un fantasma, un vampiro succhia vita altrui o un demone dalle ali nere come la pece. Nn sono nata per essere un angelo dalle candide ali bianche, nn sono nata per stare nella luce. Sono nata per camminare nella notte, sono nata per cammninare nulle tenebre e farmi strada tra la falsità e la cattiveria e la possessione, sono un'anima perduta che vive e rivive la sua morte di continuo, sono come un'anima che precipita per metri e metri senza cadere mai, sono un'anima che vaga in cerca della cima della montagna, della fine della strada. IO SONO L'OMBRA..IO SONO LE TENEBRE. IO SONO LA DISPERAZIONE.LA RASSEGNAZIONE. LA CONDANNA.

Nessun commento:

Posta un commento