clary

clary

domenica 17 giugno 2012

anima incolore indefinta parte 2

Ieri sera mi sono tinta i capelli, la tinta e divenuta nero pece. Oddio urlo guardandomi allo specchio, oh nn è possibile, nn di nuovo.. Il nero nn lo sopporto perchè mi ricorda il mio passato, sugli latri il nero mi va bene ma su di me no, la sua immagine si sovrappone alla mia e mi crea caos e tormente tra ricordi e pensieri. Stamatiina piangevo davanti allo specchio, mi sono messa a fare le pulizie e a borbottare finchè il mi oragazzo mi ha portata dal parrucchiere e mi fa chiamami quando hai finito nn voglio vederti così triste. Mi sono seduta e i miei capelli da nero pece sono tornati castano miele con i colpi di sole biondi, un massaggio alla testa e una piega ondulata. Le ragazze nel negozio e i loro ragazzi mi seguivano con lo sguardo mi guardavano ( o forse giuardavo le spalle ossute e i piercing e tatuaggi) e la parrucchiera come sempre ha fatto un miracolo è davero brava dovrei farle un regalo! Fatto sta che si ho ritrovato la forza di guardarmi allo specchio ma la mia interiorità incolore è cmq indefinta come quando cerchi di vedere le cose attorno a te quando pingi, è tutto offuscato e sformato. Anche stasera piegata in due davanti al cesso, vomio la mia vita... vomito il mio essere incolore... Guardo le nubi ingoiare le montagne che mi proteggono dalla vita, guardo il cielo divenire nero e gli albri ululare grazie alla voce della montagna IL VENTO. Amo il vento, amo il suo suono, amo che mi scompiglia i capelli, amo il suo ululato, amo il vento. punto. amo anche l'odore della cioccolata calda ma nn la mangio mai. amo la luna pallida e vincente nella notte. amo l'odore di pulito del bucato appena fatto. amo lo zucchero filato e lo mangio una volta all'anno. amo il grigio e il rosa antico. amo il profumo sulla pelle, amo l'odore del legno. amo vederlo scoppiettare nel camino quando la neve scende. amo annusare, si amo sentire il profumo di tutto respirare gli odori è importante, noi già dall'odore sappaimo anche ad occhi chiusi di cosa si tratta. amo l'odore dei boschi in cui sono cresciut. amo mettere i piedi nei fiumi freddi. amo correre nel bosco e sulla montagna. amo semprelicemente tutto ciò che nn è orrido come me, amo tutto ciò che con me nn c'entra nulla. amo tutto quello che nn sia la mia anima incolore. Ora credo passerò la serata a leggere un nuovo libro...

1 commento:

  1. ami delle cose bellissime..
    ti suonerà retorico ma non è mia intenzione..
    se ami queste cose perchè dovresti essere incolore?
    diciamo che c'è da grattare e lo splendore di ciò che citi si rifletterà nel tuo sguardo..come il COLORE miele dei tuoi capelli..
    vedi come cerchi di evitare l'incolore?
    lo cerchi con tutta te stessa..
    non nubi che coprano le montagne della tua solitudine..ma arcobaleni variopinti che diano luce anche alle nubi!

    in questo momento sei una nube offuscata dalle sue lacrime..ma intorno..ha l'eternità di un'alba perenne come inizio di una vita!

    ti prego guarda oltre la foschia!!

    ti abbraccio stretta stretta

    RispondiElimina